Il Provider

Provider del Corso ECM FAD Infermiere di Territorio di Medical Evidence, è MeTMi Srl.
MeTMi Srl è un’azienda leader da oltre 30 anni nel settore della consulenza, delle ricerche di mercato, della comunicazione digitale e dell’assistenza tecnico professionale.

Con l’acquisizione del brand Medical Evidence, nel 2005 ha ottenuto dalla Regione Lombardia l’accreditamento per l’erogazione di corsi di Formazione a Distanza per l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari.

Dal 2010, con l’entrata in vigore della nuova legge sull’aggiornamento continuo ha ottenuto dal Ministero della Salute l’accreditamento come Provider Nazionale Standard nr. 5 per l’erogazione di corsi di aggiornamento per tutte le professioni sanitarie.

La struttura organizzativa di Medical Evidence dispone di risorse interne che assicurano la completa realizzazione di un corso di formazione attraverso tutte le fasi di progettazione, accreditamento, realizzazione del materiale didattico, gestione della piattaforma e-learning ed erogazione.

I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi:

  • Formazione a Distanza (FAD),
  • Residenziale (RES)
  • Formazione Mista (E-learning + Residenziale).

Infermiere di Territorio

Infermiere di Territorio nasce con l’obiettivo di conciliare l’aggiornamento professionale con gli impegni di lavoro, personali e familiari dei professionisti che possono così ottimizzare i tempi di studio in base al propri ritmi.

Proprio per questo abbiamo scelto di creare un corso fruibile online, che mantenga e garantisca una formazione competente e di qualità. Questo permette di ampliare e approfondire le competenze con tematiche specialistiche strettamente correlate ai nostri tempi. Il percorso formativo ha l’obiettivo di soddisfare il fabbisogno formativo dei professionisti in modo scientifico e professionale, con una metodica contemporanea ed efficace.

Il percorso formativo Infermiere di Territorio non è sponsorizzato da aziende o società scientifiche e trova la sua forza nell’indipendenza, trasparenza, cura e qualità delle informazioni fornite.

Il Board Scientifico

Per garantire la qualità, l’autorevolezza e l’indipendenza dei contenuti erogati, ci avvaliamo di un Board Scientifico di docenti competenti e qualificati, che collaborano a stretto contatto con il Responsabile Scientifico, il Dr. Gaetano Romigi, infermiere che si occupa stabilmente di Formazione in ambito Universitario quale Coordinatore Docente e Tutor del Corso di Laurea Infermieristica e master dell’Università di Roma Tor Vergata.

In qualità di Responsabile Scientifico, il Dr. Romigi, per rispondere al fabbisogno formativo dei professionisti, identifica le metodologie didattiche e individua il team di docenti da inserire nel progetto formativo in base alle tematiche selezionate.

In collaborazione con il Board Scientifico costituito progetta, sviluppa e supervisiona tutte le fasi di erogazione del corso: dalle modalità di valutazione dell’apprendimento, all’analisi del gradimento.